En ligne il y a 45 minutes

Photographe Frank Rinaldi

26

abonnements
En ligne il y a 45 minutes

Naples, Italie PRO

Sur MyWed depuis 9 ans
Je parle italien, anglais
https://lh3.googleusercontent.com/IvgMjs_NA2GUp18UEvtWHGbYGQfcvihgRs-RhNHdU4-b5OL2GcTy33hp_GziqAh1UuzAYexU4HDmyUXEUMcC-E6Ty519l7C7z7Ax4g Naples, Italie Frank Rinaldi +39 328 497 9722

Interview

  • Êtes-vous photogénique ?

    L'enigma della vita, sono fotogenico? si... no... forse!
    Secondo me non esiste una persona non fotogenica, il tutto stà nelle mani del fotografo. Io sono fotogenico... mamma me lo dice tutti i giorni !

  • Comment avez-vous commencé à travailler dans la photographie ?

    la fotografia è radicata nel DNA della mia famiglia sono cresciuto in un mondo fatto di fotografi e fotografia.
    A 13 anni, durante le vacanze scolastiche, quasi per gioco ho iniziato il mio cammino fotografico.
    Mentre gli amici trascorrono le vacanze tra mare e calcio, io mi dedicavo sempre di più alla fotografia, perché per me era un momento di relax e di svago. Il settore matrimoniale mi ha catturato, quando ho iniziato a fotografare in reportage e a cogliere l'emozione e i particolari degli sposi.

  • Selon vous, quels sont les éléments les plus importants d'une bonne photo ?

    Io penso che i dettagli siano il reale oro della cerimonia, i particolari dicono chi sei, i dettagli esprimono la tua persona, il matrimonio rispecchierà i gusti degli sposi, il loro modo di fare e di essere. Gli sposi, non sceglierebbero mai una cosa imposta o suggerita.
    Per me, in particolare, i ricami, il velo, gli orecchini, i guanti…. e tutto ciò che è stato pensato e realizzato per il matrimonio ha la stessa importanza di sguardi, lacrime, espressioni, sorrisi…una bella foto viene definita tale se fa emozionare, e molti dettagli fanno emozionare.

  • Aimez-vous voyager ?

    Amo viaggiare, viaggiare apre la mente, ti permette di scoprire nuovi posti, osservare nuovi luoghi e nuove culture.

  • Quel aspect de votre profession préférez-vous ?

    Una delle cose che amo di più della mia professione è l'approccio alla cerimonia, parlare con gli sposi, capire i loro punti di vista, ascoltare la loro storia, parlare con la famiglia e con gli amici. Amo questa parte del mio lavoro perchè mi avvicina a loro al loro mondo matrimoniale e mi rende partecipe e più accorto durante il giorno della cerimonia.

  • Qu'est-ce que le style de photographie dans lequel vous travaillez a de spécial ?

    Di speciale nella fotografia di matrimonio c'è l'emozione, la magia della giornata, del lieto evento. Le espressioni degli sposi, dei genitori, amici e parenti.

  • Comment gérez-vous les critiques ?

    La critica è sempre ben accetta se è costruttiva, nella mia vita ho subito molte critiche, alcune inutili a parere mio, altre molto costruttive. In generale ascolto tutto e tutti, faccio tesoro e cerco di migliorarmi sempre.

  • Quels devraient être les critères pour qu'un client choisisse un photographe ?

    Il matrimonio dura una sola giornata, questo è vero, ma la preparazione dura mesi, a volte anche anni, tutto viene studiato e pensato, nulla è lasciato al caso, ciò che mi contraddistingue è l’approccio che ho con questi dettagli che risulteranno il mio oro. La preparazione al lieto evento per me inizia molti mesi prima della data delle nozze, io seguo i miei sposi nella loro preparazione, amo ascoltare l’approccio alle nozze, l’organizzazione, la cura di tutti i dettagli e tutte le piccole finezze che stanno realizzando. Questa è una fase fondamentale per me, ascoltare significa capire con che amore e con quanta dedizione gli sposi curino tutto, la stessa dedizione, cura, amore che io metterò quel giorno per immortalare il tutto. Penso che scattare una bella foto a volte è molto semplice, ma cogliere un momento e suscitare un emozione è diverso.

  • Qui aimeriez-vous prendre en photo ?

    Panorami e tramonti...

  • Qui vous inspire dans votre vie et pourquoi ?

    Dopo la laurea intrapresi un percorso di Design e Architettura, studiando storia dell’Architettura lessi il pensiero dell’architetto Oscar Niemeyer“ il punto di partenza è la tensione verso la Bellezza, verso l’arte, in modo che la sorpresa, lo stupore, l’inatteso siano parte anche dell’opera architettonica”
    da quel momento ho iniziato a guardare il mondo, l’architettura e la fotografia con occhi diversi.

  • Comment définissez-vous le succès ? Comment le mesurez-vous ?

    Oggi il successo è definito e misurato dal numero di "like" che ha la tua pagina fan, dal numero di persone che ti seguono, oppure da un punto materiale dal tuo conto in banca, dalla macchina che hai.... Penso che il successo sia personale e non si misuri, nella vita se hai raggiunto un obiettivo prefissato, qualunque esso sia, indipendentemente dalla portata o dalla grandezza, hai raggiunto un successo e sei pronto per il prossimo. Io vivo di obiettivi e cerco di raggiungerli spingendomi sempre un tocco più sù.

  • Qu'aimeriez-vous dire avec vos photos ?

    Voglio che gli sposi guardando le loro foto, anche a distanza di anni, il loro volto si distenda, il viso si illumini, il cuore inizi a battere velocemente. Voglio farli emozionare, sognare ed immaginare quel giorno e quelle sensazioni per sempre.

  • Vous faites-vous facilement des amis ?

    L'amicizia è il motore della vita.

  • La chose la plus ennuyeuse de la vie est :

    La cosa più fastidiosa secondo me è il talento sprecato. Ci sono persone che hanno un talento innato, ma per mancanza di forza di volontà, per mancanza di iniziative, oppure soldi, sprecano questo talento e si rinchiudono in un mondo piccolo che gli stà molto stretto.