En ligne il y a 1 semaine

Photographe Alice Franchi

100

abonnements
En ligne il y a 1 semaine

Lucques, Italie PRO

Sur MyWed depuis 10 ans
Je parle italien, anglais
https://lh3.googleusercontent.com/M3Inxjkj1mVRq_zb6iZYNZoK66W1VMd6cV9rArgd5GXQiX2o2BilEq0Ruq_VJ9YJvx2BsNtLn0FJ-SygaDPwmn8OXI1LEep8dRy3 Lucques, Italie Alice Franchi +39 393 036 6986

Interview

  • Êtes-vous photogénique ?

    Ahahahahah! No saprei! A dire il vero non mi piace essere fotografata, ma posso dire che stà nella bravura del fotografo a trovare il punto di vista migliore per far risaltare al meglio la bellezza della persona, uomo o donna che sia.

  • Comment avez-vous commencé à travailler dans la photographie ?

    Ho iniziato giovanissima, circa 12 anni fa, ovviamente all'inizio era un gioco e una nuova esperienza. Subito dopo il diploma ho iniziato la mia esperienza una "bottega" per imparare. Lo studio fotografico era molto rinomato per il tipo di foto che faceva nel settore della fotografia di matrimonio. Con il tempo ho imparato a crescere e a capire che questo sarebbe stato, il mio lavoro.

  • Selon vous, quels sont les éléments les plus importants d'une bonne photo ?

    La luce sicuramente è quell'elemento che crea l'immagine e quindi come elemento principale è LEI. Poi arriva il fotografo che con la sua visione, cerca di riprodurre quell'immagine in modo particolare per rendere lo scatto UNICO e quindi dare un emozione a chi guarda la foto. Ho l'idea della vecchia scuola, che quello che viene visto all'interno dell'obiettivo, deve essere già bello e perfetto, senza ritocchi.

  • Aimez-vous voyager ?

    Sì, tantissimo e grazie a questo lavoro ho la possibilità di poter viaggiare sia in Italia che all'estero.

  • Quel aspect de votre profession préférez-vous ?

    Beh a dire il vero è molto difficile spiegarlo...per chi è fuori da questo settore, sembra un passeggiata e tutto molto semplice e invece è tutt'altra cosa. E' un lavoro molto pesante che porta via molto tempo e soprattutto dove non hai i week end liberi.
    Comunque c'è il fattore umano, che sicuramente è molto importante; ho la possibilità di poter conoscere veramente tantissima gente e anche tantissime culture e modi di fare diversi.

  • Quel aspect de votre profession aimez-vous le moins ?

    Sinceramente non saprei, amo talmente tanto questo lavoro.
    Forse quello che mi piace meno è vedere che in rari casi, i matrimoni vengono organizzati più per far felici gli invitai e non la coppia stessa.

  • Quel est le futur de la photographie ?

    Sicuramente con il digitale la fotografia e la qualità stà avendo dei risultati sorprendi e di sicuro ci sarà molto più qualità, ma sinceramente è difficile capire quale può essere il futuro della fotografia di matrimonio...per quanto riguarda in Italia.

  • Qu'est-ce que le style de photographie dans lequel vous travaillez a de spécial ?

    Credo che raccontare una storia di AMORE e ricrealo in immagini, per far sentire l'amore a chi guarda quella foto in particolare, credo sia molto difficile, ma mi piacciono le sfide..se fossero semplice lo farebbe chiunque.

  • Comment gérez-vous les critiques ?

    Ma sinceramente dipende com'è la critica...se è una critica positiva ovviamente fa crescere a fa andare avanti, se è una critica solo per mettere in giro voci maligne, a dire il vero mi dispiace, ma non mi interessano e avanti, l'invidia è una brutta cosa e penso che in questo lavoro ci voglia tantissima UMILTA'.

  • Y a-t-il des modes dans la photographie ?

    Tendenze come nella moda? No direi di no...ognuno si organizza il matrimonio a suo gusto, e ovviante segue la tendenza dell'anno in corso; ma per quanto riguarda la fotografia, più che tendenza è cercare di fare foto particolare ed uniche, perché ogni matrimonio è una storia a sé e non può avere le foto uguale ad un altra coppia.

  • Quels devraient être les critères pour qu'un client choisisse un photographe ?

    Beh, sicuramente, alla coppia, devono piacere le foto che fa quel fotografo, il suo punto di vista e quello che fa emergere dalle foto...le emozioni, i colori.
    Penso che il fotografo debba essere bravo a dare unANIMA alla fotografia...la fotografia è muta ma nel linguaggio visivo deve parlare e quindi riuscire a fare sentire quello che avviene in quel momento.
    Questo è come lavoro io e quello che cerco di dare agli sposi.

  • Quels sont les interdits lors de photographie ?

    Penso che in certe situazione le regole possono essere stravolte (per quanto riguarda l'inquadratura).
    Per quanto riguarda alcune situazione, secondo me il fotografo deve portare rispetto, soprattutto nei luoghi religiosi, perché, sì cerchiamo di riprendere ogni momento, ma non possiamo nemmeno muoverci liberamente e saltare destra e a sinistra come se niente fosse.

  • Quels détails seul un photographe peut-il remarquer ?

    Beh di solito il fotografo di matrimonio, può vedere una bellissima foto, anche solo perché c'è un taglioni luce particolare..per fare una foto FIGHA e particolare, tante volte non importa essere in luoghi da rivista di "vogue", tante volte basta anche un parcheggio, ovviamente grazie al fotografo che certi luoghi non sono scontati.

  • Qu'est-ce qui influence la valeur d'une photo ? Quels en sont les éléments ?

    Penso che nella fotografia un po' dell'anima di chi scatta, perché a parità di luoghi e soggetti, ognuno vedrà davanti a sé quello che in quel momento sente e quindi deve essere bravo anche a fare trasparire

  • Quelle personne peut être le symbole du 21ème siècle selon vous ?

    A dire il vero a me piacciono tutti i photoreporter , dal fotoreporter di guerra, al fotografo di moda,a l fotografo di paesaggi...mi piace avere una cultura generale su un po' tutti i settori, mi pace conoscere...comunque il mio preferito rimarrà sempre Steve McCurry, grandissimo photoreporter americano.

  • Qui aimeriez-vous prendre en photo ?

    Prediligo molto il ritratto, trovo molto affascinanti i caratteri somatici delle persone, uomo, donna e bambini, am mi piacerebbe molto anche fotografare zone del mondo quasi sconosciute.

  • Avez-vous des tabous professionnels ?

    Credo che nella fotografia, non ci sia nessun tabù, la fotografia è la rivoluzione della pittura. Prima che nascesse la fotografia, c'erano i pittori che raccontavo, ora ci sono i fotografi e grazie alle foto che fanno rimaniamo IMMORTALI (paesaggi naturali, monumenti, arte, persone, animali etc...)

  • Avec quel photographe aimeriez-vous faire une séance photo ?

    beh, con Steve McCurry!

  • Quel a été le moment le plus impressionnant de votre vie ?

    Assistere e fotografare la nascita del figlio di una mia carissima amica, è stato davvero emozionante.

  • Si vous étiez un personnage de dessin animé, de livre ou de film, qui seriez-vous et pourquoi ?

    Sicuramente Alice nel paese delle Meraviglie!!!

  • Comment définissez-vous le succès ? Comment le mesurez-vous ?

    Penso che il successo, sia quello ci fa star bene, sia a livello lavorativo che affettivo e non parlo del successo televisivo o a livello internazionale o di avere miliardi. Ognuno di noi al aspira al proprio successo, per me è quello di essere realizzata con il lavoro che faccio e di condividere la mia vita con la persona che amo.

  • Préférez-vous être aimé ou respecté ?

    Beh, l'amore si, sà va e viene, non una certezza, ma una cosa molto importante che pr me è fondamentale è avere rispetto, in tutte le situazioni, sia lavorativa, che in amore, sia a livello di amicizia.

  • Quand vous partez en voyage que prenez-vous avec vous et pourquoi ?

    Di sicuro la macchina fotografica

  • Quelle méthode utilisez-vous pour améliorer vos prises de photo ?

    Ovviamente la prima cosa è confrontarmi con i miei colleghi e poi fare dei corsi di aggiornamento

  • Qu'aimeriez-vous dire avec vos photos ?

    Dire..diciamo che voglio raccontare e far capire a chi non era presente all'evento, quello che è accaduto e ricreare le emozione e l'atmosfera che c'era.

  • Quelle est votre motivation pour continuer la photographie ?

    Beh diciamo che la fotografia ti permette anche di sognare.

  • Pensez-vous que vos parents auraient dû être plus stricts ? Moins stricts ?

    Penso che i miei genitori mi abbiano dato tanto amore e di conseguenza tutto quello che serve per entrare a far parte del mondo degli adulti e del lavoro senza mai abbassare la testa e anche se si cade, sapersi rialzare con più forza di prima.

  • Si vous pouviez revenir dans le temps, que changeriez-vous ?

    Avere la maturità e consapevolezza di ora

  • Que pensez-vous de la vie sur d'autres planètes ?

    Di sicuro non siamo gli unici essere viventi nell'universo e prima o poi lo sapremo.

  • Qui sont vos héros ?

    Beh, diciamo che tutte le fiabe e le storie della Disney

  • Pour qui n'avez-vous aucun respect ?

    Per le persone che non portano rispetto, quelle false e ipocrite.

  • Que faites-vous pendant votre temps libre ?

    Mi dedico a me stessa, alle mie passioni e cerco di passare momenti di relax con il mio compagno, poi essendo motociclisti...fare molti viaggi in moto.

  • Quel aspect de votre personnalité le public ne voit pas ?

    Io sono sempre uguale, non cerco di essere nessuno, ogni tanto sono un po' svoltolata, ma che ci può fare...ho la testa che una ne fa e mille ne pensa.

  • Quand êtes-vous complètement satisfait de votre travail ?

    Quando il cliente è contento del lavoro svolto

  • Croyez-vous en le traditionalisme des rôles de l'homme et de la femme ?

    No, assolutamente, non può esistere una discriminazione del genere.

  • Vous faites-vous facilement des amis ?

    Sì sì,

  • Où aimeriez-vous vivre ?

    Beh...non saprei...ma forse in America, ma comunque credo che è il luogo che viene chiamato "casa" e può essere ovunque.

  • Existe-t-il une vie après le mariage ?

    La vita dopo il matrimonio? certo, perché deve finire?

  • Préférez-vous les chats ou les chiens ?

    Mi piacciono tutti gli animali, li adoro

  • Qui ou que détestez-vous ?

    Odio le persone cattive, che fanno del male agli altri solo per il loro piacere

  • La plus belle chose de la vie est :

    Essere felici

  • La chose la plus ennuyeuse de la vie est :

    Alzarsi presto la mattina

  • Que changeriez-vous dans le monde ?

    Vorrei che le persone al potere riuscissero veramente a capire l'esigenze del popolo e renderlo felice.

  • Auriez-vous quelques astuces pour des photographes débutants ?

    Imparate a vedere prima con gli occhi e poi con la macchina fotografica

  • Des extraterrestres arrivent sur Terre et vous êtes le premier à les rencontrer. Que leur dites-vous ?

    Portatemi via con voi

  • Vous êtes appelé pour tourner un film. De quel genre serait-il ?

    Fantascienza o anche fantasy

  • Demain, je vais aller faire...

    No saprei, ogni giorno è sempre diverso.